venerdì 27 gennaio 2023

SE NON SEI QUALCUNO NON SEI NESSUNO ?!

 Quando scrivo i post sul mio portale, lo faccio sempre con grande passione, cercando, nonostante i miei limiti, di rendere i contenuti più interessanti possibili.

Premetto; non monetizzo nulla e non cerco fama da blogger o altro che sia; tuttavia però, quei pochi che seguono il portale, con i loro feedback positivi, mi incoraggiano costantemente a fare sempre meglio e la cosa non può che farmi piacere.

Proprio in questi giorni però, ho riflettuto a lungo su una questione che un caro amico mi ha fatto notare, e cioè, che è davvero un peccato che questo blog sia così poco seguito visto poi la tipologia dei contenuti, e infatti (aggiunse), se non fossi tu l'autore di questo portale ma qualche noto Influencer o YouTubers di spicco, sicuramente sia le visualizzazioni che le interazioni avrebbero numeri ben più consistenti...ed infatti come si dice: "Se non sei qualcuno, non sei nessuno".

In realtà questo pensiero mi ha toccato da sempre, purtroppo però è proprio così, e questo perché le persone in genere sono più propense nel concentrarsi sull'immagine di chi scrive certi contenuti piuttosto che dai contenuti stessi.
Un esempio banale ma reale è come la massa da del Lei a chi porta giacca e cravatta e del Tu invece a chi porta la tuta da operaio, senza poi sapere nulla ne di uno ne dell'altro.


Io non voglio appartenere ad un ruolo e non sono certo il mio lavoro, Io sono solo Io e ciò mi basta, ho un nome e cognome poi mangio, bevo, dormo e mi siedo sulla tazza 😅 come qualsiasi comune mortale.

Purtroppo però le persone (non tutte per fortuna), per essere accettate e realizzate, hanno bisogno di sentirsi socialmente approvate, e quindi, appartenere a quel ruolo sociale che il sistema ha appositamente costruito per mantenere tali individui in uno stato di condizionamento indotto dal ruolo che essi interpretano.

Tornando a noi, non importa se il portale verrà letto da poche persone o addirittura pochissime, comunque continuerò a scrivere senza mai aspettarmi nulla, poi, se mai un giorno smetterò, sarà perché lo avrò deciso Io, solo e solamente Io