"Forse non lo sapete, ma i sognatori hanno una capacità maggiore perché i loro sogni si realizzino".
Nella vita va bene essere realisti e cioè analizzare con mente critica una determinata condizione senza distorcere la realtà dei fatti, ma a volte è bene essere anche pò dei sognatori.
Il cosiddetto "Dreamer" infatti ha più probabilità rispetto una persona realista che i sogni si realizzino; ovviamente quando si parla di sogni si intendono comunque sogni realistici e non fantascientifici o improbabili.
Sognare va bene ma comunque un minimo con i piedi per terra è sempre bene rimanerci, non è che un individuo qualunque da oggi al domani perché sogna ad occhi aperti di andare sullo spazio, ciò si possa avverare anzi! è molto probabile che tale sogno non si avvererà; ma sognare ad esempio di fare un bel viaggio attorno al globo perché no ??
Chiarito questo punto comprendiamo meglio perché un sognatore ha più probabilità di una persona realista di realizzare i propri sogni.
Se siete dei sognatori forse avrete già compreso ciò che sto per dirvi, ma voglio farvi prima un semplice esempio:
"Chi di voi non ha mai sognato una cosa così intensamente da materializzarsi come per magia ?"
Mi spiego meglio...avete mai immaginato un "qualcosa" così ardentemente che poi magari con il tempo o con fatica, siete poi riusciti finalmente ad ottenere ??
Questo succede perché "noi" sognatori, riusciamo a proiettare l'immagine ben definita nella nostra mente, un immagine nitida dove non solo riusciamo a vedere e sentire suoni e colori, ma percepiamo anche i profumi e le sensazioni come realmente stessimo vivendo quell'esperienza.
Da quel momento in poi la nostra mente è continuamente sollecitata da quell'immagine e tutte le sue sfumature, al punto tale da volerla materializzare, e sappiamo bene che mente e corpo sono interconnessi fra loro perciò inconsciamente giorno dopo giorno e passo dopo passo, cercheremo di estrapolare un pezzettino alla volta da quell'immagine per materializzarla nel mondo reale.
Una persona realista invece, ha più difficoltà a fare ciò, in quanto abituata ad analizzare in modo critico tutto ciò che lo circonda, il più delle volte considera il proprio sogno come uno scherzo del suo subconscio accantonando così un opportunità che magari sarebbe stata alla sua portata, ma tralasciata in quanto considerata poco realistica.
E' chiaro che non sempre i sogni si realizzano, come è chiaro che quando si realizzano, succede spesso per pura coincidenza o casualità, tuttavia noi sognatori se ci guardiamo indietro sono convinto che sono più i sogni che si sono realizzati che quelli no, d'altro canto però quando sogniamo qualcosa, va benissimo proiettare la mente e cercare di immaginare il nostro sogno nel mondo reale, ci dovremo però anche impegnare con tutte le nostre forze e risorse per far si che ciò si avveri realmente.
Concludo questo post con due citazioni messe assieme in un unica frase e cioè:
"Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno e cioè la paura di fallire (Paulo Coelho)" del resto per noi sognatori ricordiamoci che "I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là (Antonio Aschiarolo)".