Questo breve post a scopo informativo, è per illustrarvi un percorso semplice dove si possono trovare paesaggi suggestivi e paradisiaci come gli scatti fotografici fatti da me medesimo visibili qui sotto.
Sappiamo tutti che noi fotografi abbiamo sempre bisogno di posti nuovi e suggestivi per scatenare la nostra creatività, ma a volte capita di osservare un luogo più volte all'anno e notare come questo cambia ogni qualvolta sia nella forma che nei colori, infatti a volte è già sufficiente fotografare in orari differenti per rendersi conto come un paesaggio possa cambiare completamente; d'altronde ai tempi lo affermò già lo scrittore saggista Marcel Proust con una delle sue citazioni migliori:
"L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella scoperta di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi".
Le foto sopra sono state scattate nella vallata che porta dalla piana di Razzo (comune di Vigo di Cadore), sino al confine tra Veneto e Friuli (comune di Forni di Sopra), in una località di montagna quasi sempre sopra i 1600 metri di quota, con presenza di torrenti oltre che dei " laghetti di Razzo ".
Per visitare questo luogo clicca qui....
Una descrizione dell'itinerario che da Casera Razzo (malga di Razzo mt.1739) che con un "saliscendi" porta alla casera Chiansaveit (mt. 1698) da parte di Enrico alias "FacesToFaces" !



