lunedì 29 marzo 2021

UN TUFFO NEL PASSATO CON JEEG ROBOT

 Con questo post vogliamo intrattenervi sei minuti circa con un modellino della "Magnetic steel Chogokin"  cioè  "Kotetsu Jeeg" o meglio conosciuto come Jeeg robot d'acciaio.

Il modellino in questione è in pvc, plastica con parti in metallo ed è componibile magneticamente tramite sfere poste all'estremità di ogni componente.
Modellino alto 16cm  scomponibile in 14 pezzi, dai colori fedeli al cartone animato in tutti i dettagli  e in tutti i particolari.


Piccola curiosità del cartone animato:
Jeeg robot nasce da un idea di Go Nagai ispirandosi al mostro Demos F3 comparso nell'episodio N°#9 della saga Mazinga Z... infatti se si osserva Demos F3 attentamente, non solo è simile a Jeeg robot, ma ha la prerogativa di scomporsi magneticamente come ad esso.

Il cartone è una produzione della Toei Animation uscito in Giappone nel 1975 e il 19 Novembre 1979 in Italia :
Composto da 46 episodi da 22 min circa è conosciuto come il secondo robottone arrivato in Italia dopo Goldrake, anche se in realtà Jeeg robot in Giappone risulta essere la terza opera di Go Nagai, dopo: Mazinga Z (1972) Space Robot e  Il grande Mazinga (1974), poi Jeeg robot d'acciaio assieme a Goldrake e Getta robot G (1975).
-------------------------------------------
-------------------------------------------

DATI TECNICI VIDEO:
  • Video girato in modalità multicam con stabilizzatore a 3 assi DJI-Osmo4 su Galaxy S4+; stabilizzatore modulare fisso su Galaxy J5.
  • Video Montato in premiere Pro e convertito in mp4 a bassa risoluzione 352x288 a 25fps con audio mp3 128mbps 
  • Regolazioni luci a led freddo 550°K e corretto in Premiere Pro con filtri lumetri RGB