Mosche, zanzare e cimici sono oggi il vero incubo per molti di noi e questo perché ogni anno la situazione "invasione" è sempre più fuori controllo.
Spesso, questi insetti ci condizionano le nostre giornate, in quanto stanno diventando un vero problema: non si può tener porte o finestre aperte (sia di giorno che di notte), passeggiare in mezzo ai prati o addirittura stendere i panni all'aperto per paura di essere punti o portare a casa per errore qualche ospite indesiderato.
Ora, ogni animale o essere vivente su questo pianeta, ha un preciso compito per il nostro ecosistema, ma questi insetti a cosa mai potrebbero servire? quale potrebbe essere la loro utilità?
Siamo certi che almeno una volta nella vita vi siete posti questa fatidica domanda giusto ?
Ebbene... noi ora vi daremo la risposta !!
Prendiamo per un secondo la nostra macchina del tempo immaginaria e facciamo un tuffo nel passato di circa trent'anni, cosa ricordiamo di questi insetti?
Velocemente possiamo dire che, le mosche erano presenti per lo più in campagna o montagna per una maggior presenza di animali, la zanzara tigre non esisteva, come nemmeno la cimice marrone detta anche cimice cinese.
Tralasciando le mosche che bene o male ci sono sempre state anche se ora se ne vedono in abbondanza anche in città, la questione è ben diversa per le zanzare tigri e le cimici cinesi... ma come hanno fatto ad arrivare nel nostro bel paese??
Facciamo notare che la zanzara tigre come la cimice cinese, sono di origini asiatiche ed è molto probabile che siano arrivate sin qui durante il trasporto di cibi o altre sostanze introdotte per errore nei container e trasportate dalle navi.
Ricordiamo il famigerato banana-spider ovvero "ragno delle banane" tipicamente un aracnide del sud america il quale fu importato per errore allo stesso modo.
Lo si trovava all'interno delle banane in forma neonata ma già pericolosa in quanto è una tipologia di ragno molto velenosa e aggressiva, infatti per questo motivo si è impedito in tutti i modi la diffusione, arrestando il proliferare di questa pericolosa specie in Italia.
Ma allora una domanda sorge spontanea: " come mai non si é impedito la diffusione anche per queste tipologie di zanzare e cimici? "
Se queste fossero state davvero pericolose per l'uomo, probabilmente si sarebbe già provveduto allo sterminio, il fatto è che, ciò che non è pericoloso o nocivo, porta guadagno.
Ed è questa l'utilità di questi "disgustosi animaletti" portar guadagno alle multinazionali che producono prodotti come : creme antizanzare, insetticidi, zampironi, spray di ogni tipo e marca, e chi più ne ha più ne metta.
Fateci caso, oggi mancano le disinfestazioni lungo fossi, tombini o corsi d'acqua stagnanti, ecc., quando invece in passato erano programmate in modo frequente.
I campi di soia si sono triplicati e non ci sembra che le intolleranze alimentari o i vegani aumentino così a dismisura; a nostro avviso si pianta la soia per allevare le cimici, e infatti da qualche anno ad oggi, sui vari prodotti chimici, sono presenti anche le figure di quesťultime.
Come su ogni cosa oggi si crea il virus per appiopparci l'antivirus, è sufficiente vedere ciò che accade nel mondo informatico per esempio, o addirittura in medicina con i vaccini, ma questa è un altra storia....
E voi cosa ne pensate?
