Quando non si ha né arte e né parte, prima o poi la carriera finisce oppure fallisce; per alcuni poi forse non è mai iniziata e di lavorar onestamente non se ne parla proprio. Allora, come è possibile guadagnare senza lavorare ?!? "Risposta semplice" : partecipando a qualche "casting"; a dei "talent" oppure agli oramai (onnipresenti) reality show!
Visto che parliamo di carriere, parliamo di personaggi più o meno conosciuti un po' da tutti appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport e/o altri personaggi... "falliti" i quali pur di non lavorare si ridicolizzano partecipando a dei reality show come l'isola dei famosi, ribattezzata da noi del blog "l'isola dei falliti", questo perché solamente persone senza palle e dignità, possono partecipare a questo "genocidio culturale" trasmesso ovviamente dalle reti Mediaset, che hanno riciclato al volo una mer... prodotta dalla RAI !!
Visto il fallimento del grande fratello causa mancanza di audience, hanno pensato bene di rendere interessante tale programma, assegnando una parte dell'isola a personaggi completamente nudi, solo che, essendo una trasmissione televisiva aperta a tutti, le parti "X" e "Y" dei ""falliti"" sono censurate, in pratica è come avere una Ferrari con il motore di una 500 (non so se rende il paragone).
Purtroppo, quel che è peggio è che queste trasmissioni, vengono guardate e apprezzate da moltissima gente, sarà colpa che oggi come oggi in televisione non c'è molta scelta, ma è anche colpa di chi piace sparlare e spettegolare dei "cosiddetti" cavoli altrui, in pratica "fare del gossip".
Queste trasmissioni (secondo un indagine fatta in rete, e anche secondo la nostra opinione) sono decisamente diseducative, non insegnano nulla di importante anzi; inculcano alle nuove generazioni delle mode e degli stereotipi assurdi, come se quello che si vede in TV, specialmente in questi reality fosse un esempio di vita.
Quindi, per concludere, questi programmi sono un vero problema, soprattutto per le nuove generazioni di oggi, e se non la pensi come noi anche tu sei un problema, perciò come dice il vecchio e saggio Pino Scotto:
"Tu.... si tu che guardi queste trasmissini di mer.. datti fuoco, la benzina te la regaliamo noi !!".
