domenica 11 agosto 2013

AUTOMOBILE A IDROGENO? E' SOLO UTOPIA !!

L'idrogeno è un elemento che non si trova sul nostro pianeta in modo naturale come esiste nello spazio, quindi l'unico modo per ricavarlo è estrarlo dall'acqua (H2O) tramite un processo chiamato ELETTROLISI. In questo processo avviene la scomposizione del legame molecolare dell'acqua e cioè, la divisione degli atomi dell'idrogeno da quelli dell'ossigeno.

Tutto questo per dimostrare che l'automobile ad Idrogeno è più che possibile, infatti, già nei primi anni '90 era stata non solo realizzata, ma addirittura brevettata da un inventore Americano chiamato: Stanley Allen Mayer.

Il suo sistema era molto semplice: consisteva nell'installare una cella elettrolitica collegata ad una batteria; tale cella sfruttava i principi della risonanza; dopodiché serviva un serbatoio d'acqua dal quale estrarre appunto l'idrogeno, ed il gioco era fatto.

Mayer brevettò questo sistema in una Dune Buggy, il suo funzionamento fu mostrato di fronte ad una folla di persone che possono definirsi senza dubbio "testimoni oculari ".

Questa innovazione era destinata al popolo per il bene comune, oltretutto ad un prezzo onesto; fu rifiutata persino la vendita del brevetto alle lusinghiere offerte da parte del monopolio del petrolio,  il quale voleva appropriarsi di tale invenzione, per avere appunto il monopolio assoluto.

CHE FINE HA FATTO MAYER E LA SUA INVENZIONE ??
Mayer fu avvelenato e il veleno si trovava in una bevanda al succo di mirtillo che usualmente beveva; la sua morte poi fu archiviata e insabbiata come aneurisma celebrale.
Per quanto riguarda la sua invenzione, non si sa nulla di preciso, ma si pensa che il suo progetto sia finito in mano ai servizi segreti Americani, e si presume anche che rimarrà in loro possesso fin a quando le risorse petrolifere continueranno ad essere sufficientemente abbondanti.