"TROPPI CERVI; ABBATTIAMOLI"
Queste sono parole scaturite dai presidenti delle province Treviso e Belluno, in quanto questi animali sono responsabili dei danni provocati ai boschi e alle attività agricole del Cansiglio.
Noi, non discutiamo sul fatto dei danni che essi possano provocare, (ammesso che il danno ci sia visto e considerato che i cervi risiedono nel Cansiglio ancora prima che l'uomo mettesse piede), ma quello che ci domandiamo è: "Siamo sicuri che abbatterli, sia il metodo giusto?, con quale autorizzazione l'uomo può decidere della vita di un altro essere vivente che madre natura a creato?"
Essere presidenti di qualche provincia, non da il diritto di decidere della vita altrui, ogni essere vivente va rispettato come fosse una persona e se questi animali sono un problema, al limite potrebbero essere spostati per ripopolare altri boschi, ma non certo essere abbattuti.
Il problema di fondo è; che lo spostamento di tali animali alle province costerebbe di più rispetto l'abbattimento, e quindi, secondo la loro etica, tale spesa non può essere finanziata per un meccanismo simile quindi meglio sopprimerli . " CHE VERGOGNA"
Allora ci chiediamo: " se noi comuni mortali cominciamo ad essere in troppi su questo pianeta, rischieremmo tutti la pelle???!!! "
Una notizia Bellunopress cliccando QUI
Vedere anche Cansiglio.it
