sabato 4 gennaio 2025

CONGIUNZIONE ASTRALE:

 Ieri 3 Gennaio 2025 nel cielo si è verificato uno spettacolo che solo Madre Natura ci sa regalare e cioè la congiunzione tra Luna e Venere; un bacio cosmico che quando si verifica è difficile non rimanerne affascinati.

Purtroppo nel mondo materialista occidentale di oggi, si è persa un pò la "cultura" di sognare o immaginare e questo perchè ci stiamo sempre più orientando verso un piano tecnologico - perlopiù inutile se non addirittura delirante - perdendo di vista così tutto il bello che ci circonda come ad esempio lo spettacolo di ieri -Venerdì 3 Gennaio -.

La Luna e Venere, non sono solamente due pianeti o meglio, un satellite e un pianeta, ma alchemicamente parlando sono due veri e propri Archetipi, cioè delle energie cosmiche che sul piano metafisico, influenzano l'energia dell'assoluto anche sul piano materiale....tutto chiaro vero??
Astronomicamente parlando invece, possiamo dire che la Luna e Venere sono in congiunzione quando: viste dalla Terra, occupano una porzione di cielo avente la stessa longitudine o ascensione retta; in pratica si trovano vicine l'una con l'altra e più o meno alla stessa altezza nel cielo.

Non sempre le cose le vediamo per come sono, ognuno di noi interpreta ciò che vede tramite delle  emozioni che altro non sono che delle azioni del sangue (emo-'a'zioni), e quando ciò avviene, si vedono "cose" interpretabili solo da noi stessi.


Cosa ho vito io ieri?
Visto le vicissitudini degli utili periodi che mi hanno portato dubbi e pensieri arrivando poi a decisioni importanti; ho avuto conferma dal cielo che la strada che sto percorrendo è quella giusta.
A voi l'interpretazione 😉