venerdì 16 febbraio 2024

SUCCESSO E' FELICITA'

Già anni fa intrapresi la questione del successo, dove scherzosamente attribuii ciò che per me rappresenta (tutt'oggi) il "su-cesso" in una persona seduta sulla tazza 💩. - cliccare 👉 QUI -

Oggi però, scherzi a parte, vorrei analizzare la vera essenza del successo, che non è ricchezza, fama, sesso, potere o quant'altro, ma bensì qualcosa di più profondo, e per far sì è importante comprendere il senso della felicità.
Ma che cos'è la felicità ??
La descriverò interpretando a modo mio un breve racconto del narratore 👉  Claudio Tomaello


Un giorno in un piccolo parco alle pendici del grande bosco d'aceri, un gattone dal pelo arruffato fu rapito nel vedere un giovane gatto trottorellare su se stesso; incuriosito chiese:
- "Hei, perché stai girando in tondo su te stesso ??"
- "La coda è felicità" disse il gatto trottola, "se riesco a prenderla, sarò felice tutta la vita".
- "Sono d'accordo" disse arruffato avvicinandosi al giovane sciocco, "la coda è felicità... tuttavia se la insegui, non potrai mai raggiungerla; fai come me".
A quel punto arruffato alzò la coda dritto allo Zenith e fiero come un samurai si incamminò verso il Sole, felice verso la propria via.

Morale:
La felicità non va rincorsa ad ogni costo, è sufficiente seguire la propria strada  (ciò che il cuore e l'anima ci "cantano") e sarà Lei a trovarci e seguirci ovunque, proprio come la coda del gatto.
E quando l'avrai raggiunta, avrai raggiunto anche il "Tuo" successo.