lunedì 28 gennaio 2019

REGOLA 1-3-5

Oggi come oggi, siamo sempre tutti di corsa, tra lavoro, famiglia, attività fisiche o didattiche ecc.ecc.
E' risaputo che molte persone vanno nel caos quando devono compiere svariate attività all'interno della propria giornata, non si sa mai a chi o a cosa dare la giusta priorità.

Bene...con questo post, siamo lieti di spiegarvi un trucco, (non un trucco inventato da noi), che abbiamo scoperto in rete, il quale pensiamo possa davvero essere d'aiuto alle persone più "giornalieralmente" disordinate.


Si chiama regola del 1-3-5, se si sommano tali numeri il risultato darà 9, e cioè il numero massimo che potranno avere i tuoi impegni quotidiani, (questo sarà appunto l'unico limite).

Il trucco stà nel dividere i tuoi impegni in gruppi...
Esempio:
  • Un impegno importante
  • Tre impegni di media importanza
  • Cinque impegni di poca importanza
Facciamo un esempio "pratico"
- Diciamo che un impegno importante sarà sicuramente il lavoro o lo studio, in quanto per la maggior      parte dei casi sarà proprio così, visto che sono impegni dai quali spesso non non ci si può sottrarre se non per cause di forza maggiore .
- Tre impegni di media importanza potrebbero essere: 1.un corso di lingue ad esempio, 2.andare in palestra, 3.andar far visita ai parenti.
- Cinque impegni di poca importanza possiamo pensare a questi: 1.lavare la macchina, 2.tagliare l'erba del giardino, 3.'cazzeggiare' su internet 4.andare al bar 5.pulire casa.

Ovviamente questi riportati sono degli esempi presi a caso, non è detto che debbano essere tali, ne in codesto ordine; è giustoper dare l'idea di come funziona questa piccola regola inventata utile a gestire al meglio le nostre giornate ricche di impegni.

Bene, speriamo di esservi stati d'aiuto, lasciateci una spunta qui in basso su uno dei tre indici di gradimento e arrivederci al prossimo post.