Con che criterio si assegnano i Like ai post secondo Voi ???
Prima di rispondere a questa domanda, vi invitiamo a leggere questo nostro vecchio post cliccando QUI dove in parte spiega alcune situazioni che accadono nei social, specialmente per quelle pagine o quei utenti i quali hanno a loro carico uno svariato numero di followers.
In realtà oggi nei social (Facebook in primis) c'è l'imbarazzo della scelta su qualsiasi argomento si voglia, ci sono una miriade di pagine di intrattenimento, sport, cultura, svaghi e chi più ne ha più ne metta...ma allora come scegliere chi seguire ??
Non abbiamo la soluzione a questo quesito, a volte Noi andiamo a "pelle" oppure per "passaparola", sta di fatto che oggi come oggi (come spiegato nel pot consigliato QUI ), vince la "legge dei grandi numeri", ossia chi ha una vasta platea di followers, oppure, se sei un personaggio conosciuto o quantomeno noto.
Infatti Like chiama Like, questo perchè è più facile seguire una pagina oppure un utente che ha già un gran numero di sostenitori anche se gli argomenti trattati sono scadenti, piuttosto che seguire utenti o pagine interessanti però con pochi followers, in quanto agli occhi del pubblico, una pagina con pochi utenti, sembra quasi una pagina da sfigati.
Tutto ciò poi ovviamente si ripercuote sui post, lo dimostra il fatto che utenti iscritti a entrambe le pagine, classificandole "pagine famose" e "pagine sfigate" danno il loro like alla "pagina famosa", anche se l'argomento è il medesimo, oppure l'argomento della "pagina sfigata" è migliore della "pagina famosa".
A tall proposito, abbiamo adattato questa vignetta in quanto ci sembra appropriata
Con questo post vi incitiamo a dare una possibilità a tutte quelle pagine che fanno post interessanti anche se non hanno una vasta platea di followers, piuttosto che seguire le solite pagine che molto spesso non dicono più nulla, però tenute in vita grazie ai numeri dei sostenitori i quali seguono ancora il proverbio "mai abbandonare la vecchia strada per quella nuova"
