lunedì 20 agosto 2018

COME NON GODERSI LE VACANZE !!

Perché la gente posta continuamente le foto delle loro vacanze??

 Si è capito, ormai da anni, con l'arrivo dei social come Facebook, Instagram ecc., molti fremono ed impazziscono nel postare foto di ogni genere, ma postare foto non è un reato, anzi! Tuttavia quando si esagera, comincia ad essere "fastidioso" verso coloro che involontariamente hanno a che fare con questi personaggi.

  Siamo sinceri, (e qui chi ci leggerà, finalmente capirà il perchè) abbiamo eliminato alcune amicizie da Facebook, sia sulla nostra pagina "Gli Amici del Blaster ", sia nel nostro profilo personale, questo perchè era diventata ormai un ossessione, aprire la home page e nelle varie "bacheche" e vedere la vita "minuto per minuto" (ora anche c'è la "story" ...) di alcuni utenti nonché amici e/o colleghi.
Precisiamo, noi non siamo contrari a chi posta le proprie foto o immagini di qualche luogo di ritrovo o locale, foto di viaggi, ecc., se la cosa avviene saltuariamente e con moderazione; siamo contrari a quando la cosa diventa maniacale e il voler far vedere ad ogni costo ciò che si sta facendo per ottenere consensi.

  Molte persone, hanno come obiettivo proprio quello di andar in vacanza, per "taggarsi" o farsi continuamente i selfie nei luoghi o in situazioni particolari in barba magari al divertimento e questo (ripetiamo) solo per far vedere agli altri dove sono e cosa fanno, allo scopo di ricevere più pollici all'insù possibili !
Infatti, spesso sentiamo persone, che non sanno neanche cosa hanno visitato, oppure non ricordano nemmeno il luogo esatto o il nome dell'eventuale alloggio o hotel , in quanto l'unica preoccupazione è quella che si riceva il segnale 4G/3G , e/o che ci sia la copertura Wi-Fi per stare connessi e postare "tassativamente" foto o video di tutte le loro giornate, tutto il resto è (quasi) un optional !! 


  A parer nostro una vacanza deve aver tre ingredienti fondamentali, "Divertimento", "Scoperta" e "Rilassamento", il cellulare per noi può rimanere benissimo a casa, va benissimo far foto o video che si possono postare con tutta tranquillità in un secondo momento, senza togliere attimi preziosi al nostro tempo mentre siamo ad esempio in passeggiata tra le montagne, oppure mentre siamo sdraiati in riva al mare con una buona bibita fresca e dissetante, e comunque consapevoli di non esagerare per non dar fastidio a chi ci segue nei social. 

Con questo post diciamo a tutti i vacanzieri: "Godetevi la vacanza invece di trastullarvi con il cellulare", augurandovi cosi
BUONE VACANZE.