Oggi parliamo di compleanni, ma nello specifico del perchè la massa decide di mantenere sui social, in particolare su facebook, la notifica della data appunto del compleanno...
E' chiaro (e non serve essere un "genio" per capirlo), che coloro che lasciano attiva la notifica del compleanno su facebook, lo fa anche per farlo sapere ai propri..."amici" e contatti.
Infatti c'è chi, durante l'arco della giornata o alla fine di essa, conta quanti utenti, amici, conoscenti hanno fatto i propri auguri, per poi rispondere con la solita emoticon con il pollice all'insù per dire "mi piace" e aver la soddisfazione di scrivere a fine giornata frasi scontate e banali tipo: "siete stati tantissimi, ringrazio tutti per gli auguri"...insomma la solita storia.
Alcuni di Noi ha invece scelto di togliere questa notifica da facebook, per tre motivi... i quali sono:
- Ogni anno, siamo un anno più vecchi, quindi...che c***o c'è da festeggiare ?!?
- Ricevere gli auguri da persone (fateci passare il termine) che non ci si sono mai "inculati" tutto l'anno e il giorno del nostro compleanno si "lavano la coscienza" con gli auguri... ma anche no; lo riteniamo un gesto ipocrita, anche perchè le convenzioni sociali, impongono di ricambiare gli auguri con un "grazie", e visto che siamo contro le convenzioni sociali, saremmo scortesi e maleducati non ringraziare coloro che ci fanno gli auguri, quindi, evitando il problema sul nascere, siamo sicuri di non ritrovarci in questa condizione di disagio e di non renderci antipatici agli occhi di chi in realtà magari ci stà realmente sul c****o.
- Lasciare la notifica di compleanno, oltre voler dire agli altri: "Hey, è il nostro compleanno, forza fateci gli auguri !", vuol dire anche far sapere i c****i nostri a tutti, in questo caso giorno/mese/anno di nascita, visto e considerato che da sempre, non condividiamo l'idea di chi posta "maniacalmente" i propri cavoli su facebook solo per dei stupidi "LIKE". Non saremmo proprio Noi ad infrangere questa (diciamo cosi) "regola", salvo appunto rare eccezioni, meritevoli di essere condivise.
ATTENZIONE:
Con questo post non vogliamo "colpire" nessuno, è solo il nostro pensiero nonché il nostro modo di vedere determinate cose, banali per altri ma importanti per Noi.
Se trovi interessante questo post, lasciaci un commento oppure una spunta su uno degli tre indici di gradimento alla base del post.
