giovedì 15 ottobre 2015

VINCERE ALLA FINE...

Il post di oggi, è diverso dai precedenti, non da spiegazioni su qualcosa, ne da suggerimenti oppure indicazioni riguardanti qualche argomento; ma è un post di incoraggiamento, cioè un incitamento a non mollare mai, essere sempre noi stessi ed andare sempre avanti sicuri a testa alta.
 
Pochi giorni fa, su un canale di Sky, stavano trasmettendo un film commedia di fantasia che (senza esagerare) non vedevamo forse da circa vent'anni. Il film in questione si intitolava "Voglia di Vincere" con (Michael J. Fox), in America il film uscì nel 1985 con il titolo originale di "Teen Wolf".
Tale film racconta di un adolescente di scarso successo, sia nell'ambito sportivo che scolastico.
Tuttavia in una notte di Luna piena la forza latente del ragazzo esplose e come per magia si trasformò in una sorta di licantropo.
Ignaro del motivo di questo fatto, il padre gli spiegò che è un potere tramandato da generazione in generazione e che, malgrado l'aspetto inquietante, se usato in modo corretto avrebbe potuto fare grandi cose. 
Capita la grande forza quando trasformato in lupo, il ragazzo sfruttò il suo aspetto e la sua potenza, per vincere sia nello sport che nei problemi della vita di ogni giorno, infatti diventò cosi noto che divenne un "leader" .
Tuttavia con il trascorrere del tempo si rese conto, che era il lupo ad essere un leader e non la sua reale persona, quindi decise di non volersi più trasformare.
Inoltre comprese, che se la voglia di vincere era cosi forte, poteva farlo ugualmente senza trasformarsi, ma impegnandosi a fondo con tutte le proprie forze; infatti cosi Marty, senza l'aiuto del "suo lupo" divenne un campione.

La morale di questo film è molto semplice:
Non sempre la strada più facile è anche quella più giusta anzi....
I traguardi più difficili sono quelli che danno più soddisfazione una volta raggiunti, l'importante è non arrendersi prima di aver provato, altrimenti si ha già perso in partenza.
Pensiamo che nulla ci è dato senza sacrificio e a volte occorre anche qualche piccola sconfitta, per arrivare ad una grande vittoria; senza abbattersi si cerca di ricavalcare l'onda, per sconfiggere quell'amara sconfitta che magari ci ha quasi convinto a mollare tutto. 

A tutti noi che ogni giorno combattiamo per qualcosa di importante ricordiamoci che:
ALLA FINE VINCEREMO.

E con questo augurio vi invitiamo a vedere alcuni spezzoni del film "Voglia di Vincere" con la canzone "Win In The End" , scelta come colonna sonora nella parte finale del film, cioè quando Marty "da uomo e non da lupo", portò la sua squadra a vincere la finale di basket . Buona visione a tutti.


Per scaricare la canzone "Win In The End" cliccate QUI