Non sei felice, eppure apparentemente hai tutto dalla vita vero ?
Una splendida famiglia, una magnifica casa, una bellissima automobile, un bel lavoro (forse!!!), dei meravigliosi amici; insomma tutto molto bello… ma allora, perché senti questa sensazione di infelicità che ti opprime ?
Semplice; perché non sei libero !!
Non sei libero di fare ciò che vuoi, come vuoi, e quando vuoi; dici di no ?!?
Allora domani mattina prendi e vai a farti una bella passeggiata in montagna, oppure al mare a costruire castelli di sabbia con i tuoi figli, oppure ancora in collina a raccogliere funghi e castagne con gli amici; non puoi farlo vero ? E questo perché devi lavorare.
- Ti hanno insegnato che devi lavorare perché la società funziona così e non è possibile agire diversamente, retribuito poi con un compenso stabilito tramite dei contratti che il più delle volte sono inadeguati rispetto le tue competenze e alla tua professionalità, in pratica qualcuno ha deciso quanto vali.
- Ti hanno inculcato per bene che la carriera equivale ad un prestigio superiore quindi più denaro, non considerando però che più denaro significa anche meno tempo libero per te e di conseguenza per i tuoi cari.
- Ti fanno credere tutt'ora, che per vivere è indispensabile lavorare, ma non ti dicono che non lavorare non significa non guadagnare; infatti oggi come oggi, esistono vari metodi per guadagnare senza necessariamente lavorare, è sufficiente cercarli, documentarsi e mettersi in gioco quanto basta.
E se ancora pensi che il lavoro nobiliti l'uomo allora devi spiegarmi perché nessun uomo (lavoratore) è mai diventato nobile e perché nessun nobile ha mai lavorato.
Ora già immagino cosa ti passa per la mente, ovvero che chi vi scrive faccia parte dei contrari al lavoro ed al sistema; sicuramente si, ma se rileggi attentamente l'articolo noterai che non ho mai insinuato nulla a riguardo, la mia unica considerazione era rivolta solamente al motivo della tua infelicità, poi se mi chiedi cosa secondo me tu dovresti fare, la mia risposta è molto semplice:
"Amico mio, ti posso dire cosa sto facendo io, ma non cosa dovresti fare tu, perché molto probabilmente non ti aiuterebbe in quanto, ogni caso è a sé ; e ricordati inoltre che non siamo del mondo ma siamo nel mondo quindi, chi vuole trova soluzioni, chi non vuole trova scuse !"
Arrivederci al prossimo post.
