giovedì 27 settembre 2018

MR.FOFFA DAY 3

Come ogni anno e come ogni fine stagione estiva, eccoci al consueto e ormai "imperdibile" (almeno per noi) " Mr.Foffa Day", il quale, non solo ci ha regalato gioia, serenità ed allegria di una serata trascorsa tra "Noi" amici, ma ci ha regalato anche il cosi tanto atteso e sospirato fresco.
Infatti non è una fatalità che quest'anno abbiamo concordato il Mr.Foffa con l'equinozio d'autunno infatti da oggi 23/09/2018 (giorno di scrittura di questo post) siamo entrati ufficialmente nella stagione autunnale... evvai !!

Ma veniamo appunto a noi : per chi più volte si è chiesto cosa sia il Mr.Foffa day, daremo ora un cenno a questo particolare ed insolito evento.
Circa 3 anni fà, quasi per gioco, si era deciso di costruire alcune storielle assieme a Raffaele Fregogna (ormai chiamato da tutti e da sempre con il nomignolo di "Foffa"), queste prevedevano Lui come personaggio su alcuni fotomontaggi e videoriprese,  nelle quali lo si ritraeva in situazioni o in avventure assai insolite; avventure per lo più inventate ma alcune anche reali e, a tal proposito, avevamo pensato di istituire un giorno in suo onore dove ritrovarsi tutti assieme per dar vita appunto a questa "fatidica" serata tra amici davanti al barbecue di casa sua !
Per puro caso, il primo Mr.Foffa day (tre anni fa),  si è deciso di farlo a settembre e da allora abbiamo sempre rispettato la "tradizione" che tale evento si sarebbe tenuto in un qualunque week-end di questo mese.

L'immagine sopra, illustra Mr.Foffa in posa da "grigliatore professionista" alle prese con un quantitativo industriale di carne da far "quasi impallidire" anche le macellerie più attrezzate !
Parafrasando "Fantozzi":
abbigliamento di Mr.Foffa: 
Pantaloni di velluto marroncino "cagarella" con tasconi alla boy-scout; scarpe (non visibili nell'immagine ma fidatevi) antinfortunistiche da "carpentiere metallurgico"; t-shirt 3 taglie più grande color giallo ocra attira moscerini e cimici... ; traversa da cucina anti macchia con su scritto "rifugio Crucolo" ; guanti ignifughi rubati ai vigili del fuoco durante un intervento di soccorso e bicchiere puntato verso "mezzogiorno" mai vuoto del quale Lui sostiene che : " ...senza bicchiere qualcuno potrebbe non riconoscerlo!! " (scherzi a parte, un ringraziamento a Mr.Foffa per il lavoro svolto al barbecue, carne ottima e cotta in maniera impeccabile.)

Nella seconda immagine  è possibile vedere l'arte di Mr.Foffa nel cuocere la carne, 12 polli disossati, 26 salsicciotte, circa 40 costicine, pancetta affumicata tagliata grossa,  polenta bianca e gialla e un po' di pomodori e cipolla rossa per contorno... il tutto per 13 (chi più chi meno), affamati commensali !
Per non parlare della scorta di... "bevita" (più che altro birra e bibite, ma gran successo ha avuto la sangrìa servita in caraffa con pezzi di mela) e dei vari antipasti e stuzzichini avvenuti durante la serata : una soppressa veneta nostrana ( di oltre 1 kg e tre etti ! ) , del formaggio "Cuor di Fassa" tagliato a cubetti, patatine, taralli pugliesi, ecc. ecc.

Foto scattata in due fasi prima e dopo cena si ringraziano gli amici presenti alľevento:

  • Massimiliano Pajer alias BlasterFox (operatore Blog)
  • Enrico Bottacin alias FacesToFaces (operatore Blog)
  • Alessandro Trevisan alias TheGame (operatore Blog)
  • Fabio Roncolato  alias Alien75 (amico di scampagnate)
  • Manuel Nuvoli alias Manumanetta (grande motociclista)
  • Francesco Marangoni alias Wio (saggio amico onnipresente)
  • Roberto Rossi alias Roby Ninja (grandissimo rocker)
  • Luca Bortolato alias el Pupi (mitico e simpaticissimo)
  • Enrico Molin Pradel alias Ciccio Palazzo (grandissima Filosofia di vita, un Mentore)
  • Michele Minto alias Mintobus (porta allegria in ogni situazione)
  • Boffelli Cristiano alias el Lobo (Alpinista per passione)
  • Benedetti Massimo alias ? (grandissimo collezionista e modellista)
Un ringraziamento a tutti e un saluto a coloro che per vari impegni non hanno potuto partecipare alla serata...ma aspettate un attimo, ci siamo dimenticati di Lui, il solo il mitico....
  • Raffaele Fregogna alias Mr.Foffa
Ora si possiamo salutarvi, arrivederci al prossimo post !