giovedì 3 dicembre 2015

RITORNANO I CINEPANETTONI, RITORNA LA MEDIOCRITA' ITALIANA

Ok ci siamo: mancano pochi giorni a Natale e, come ogni anno incominciano gli addobbi per le strade e sui negozi, le corse sfrenate ai regali, ma sopratutto incominciano i cinepanettoni, sia sulla TV digitale terrestre, sia nelle Pay-TV, come ad esempio il canale Sky 304 Christmas.

In questo canale tematico attivo dal 1 Dicembre, hanno già trasmesso qualche film di Natale carino anche se visto più volte, tuttavia Sky lunedì 7 dicembre darà il meglio di se (in senso ironico ovviamente), trasmettendo ininterrottamente per due giorni in sequenza i seguenti film :
Vacanze di Natale (in tutte le sue salse...) , Natale a New York, Natale in crociera, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Rio, Natale a Miami, Merry Christmas, Christmas in love.... per citarli quasi tutti !


 Tanto per cominciare ci chiediamo cosa hanno a che fare tali film con il Natale? I cinepanettoni in realtà, non rendono giustizia al vero senso del Natale, infatti sono concentrati solamente a false illusioni e sulle inutili vicende dell'italiano benestante come imprenditori, oppure grossi dirigenti, di poter passare il periodo delle feste sui più disparati posti del mondo senza badare a spese (pura illusione).
Inoltre questi film si concentrano anche su un altro fattore, cioè il sesso : è raro vedere uno di questi "capolavori" senza vedere (passateci i termini) culi e tette, tenendo in considerazione che non sono film vietati ai minori.
Ricordiamo che quando eravamo ragazzini, avevano sospeso di trasmettere cartoni animati come Lamù perché troppo spinti, però vedere il fondo schiena della Hunziker oppure della Yespica  o altre soubrette da 4 soldi va sempre bene, no ?

Purtroppo spesso in Italia vige la legge dell'apparire e se non sei "qualcuno", non vieni considerato; un ipotetico film sulle condizioni esistenti in molte realtà del nostro paese, potrebbe essere proposto, proprio perché coloro che per impegni di lavoro o per problemi economici non potranno festeggiare in modo decoroso, rappresentano una amara realtà sempre più frequente.
E' più facile invece inventarsi cazzate su persone ricche e/o famose che fanno 3 mesi di ferie l'anno, su alberghi di lusso o case sfarzose, feste tutti i giorni con cibi prelibati ecc... Vogliono farci credere che l'Italia è questa, ma noi sappiamo che non è così e finche abbiamo un cervello che funziona, abbiamo la forza di cambiare canale e mandare quei film a fanculo.

Sentiamo cosa dice il nostro caro amico Pino Scotto sui cinepanettoni