Oggi voglio parlarvi di sogni, ma non i sogni che si fanno di notte, ma il sogno della nostra vita, cioè il sogno visto come meta.Leggendo un libro mi sono imbattuto su questa frase:" E' importante sognare anche cose impossibili, e poi svegliarsi e impegnarsi a realizzarle, perché, se riesci ad andare su un posto con la mente, probabilmente ci potrai arrivare anche con il corpo".
Poi ancora:"Tutti se ci credono possono accedere al proprio sogno, ma occorrono sacrificio e perseveranza, impegno ma soprattuto passione".
Conclusione:"Alla fine è meglio essere preparati per qualcosa che non succederà mai piuttosto che lasciarsi sfuggire un'opportunità perché non si è preparati".
Penso che queste parole la dicono tutta : ognuno di noi se ha un sogno nel cassetto, con tali frasi alimenterà sicuramente la voglia di non chiudere quel cassetto a chiave anzi, tenerlo aperto e rispolverarne il contenuto.
Poi come scritto nell'ultimo verso, non è detto che il sogno debba realizzarsi, ma almeno bisogna provarci fino alla fine; perché se non ci si prova, si ha già perso in partenza.
Non voglio pensare che esistano degli individui che non hanno un loro sogno da coltivare, non voglio proprio pensarlo, perché mi da l'idea che, coloro che non ne hanno siano persone vuote, con gli amici e nella vita in generale.
Io c'è l'ho il mio sogno nel cassetto......e voi???